Fiorentina, Cannavaro non si arrende: è pronto a rilanciare a 50 milioni per Kalinic

L'ex azzurro, ora tecnico dei cinesi, pressa il suo presidente per tentare l'affondo decisivo entro il 28 febbraio e pagare l'intero importo della clausola
Fiorentina, Cannavaro non si arrende: è pronto a rilanciare a 50 milioni per Kalinic© SESTINI MASSIMO
2 min

FIRENZE - La 'tigna' è una qualità che non è mai mancata a Fabio Cannavaro ed è stata questa una delle doti che hanno consentito all'ex difensore del Napoli e della Nazionale di alzare la Coppa del Mondo da capitano dell'Italia in Germania nel 2006. E anche ora che è diventato allenatore la sua indole non è cambiata: gli serve un centravanti come Nikola Kalinic per il suo Tianjin Quanjian e non ha alcuna intenzione di arrendersi. Dopo l'assalto fallito a gennaio (l'affare saltò quando era praticamente definito - con 40 milioni destinati ai gigliati e 12 milioni a stagione per il calciatore - per la commissione esorbitante chiesta dall'intermediario Fali Ramadani) e i 'no' incassati dal Borussia Dortmund per Aubameyang (rifiutati 80 milioni) e dal Paris Saint-Germain per Cavani (70 milioni), ora è pronto a tornare all'assalto del croato della Fiorentina.

 Cannavaro ha così chiesto al suo presidente di portare a 50 i milioni (pari alla clausola di rescissione voluta dai viola) da versare entro il 28 febbraio, data di chiusura del mercato cinese e un mese dopo la storia potrebbe avere un'altra fine. Del resto da allora sono cambiate molte cose, con il recente ko in casa del Milan che ha compromesso fortemente le chance di conquistare un posto in Europa League per la squadra di Paulo Sousa, la cui avventura sulla panchina dei toscani sembra oltretutto destinata a concludersi a fine stagione. E anche il calciatore stavolta difficilmente declinerebbe l'invito.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA