Lione, Tolisso e Lacazette in vendita? Aulas: «Cessioni importanti entro giugno»

Il presidente dei francesi ha preparato i propri tifosi alla possibilità di veder partire alcuni dei gioielli del club
Lacazette, 21 gol© AP
2 min

ROMA - Gioielli in vendita a Lione: l'OL si prepara infatti a salutare alcuni dei propri pezzi pregiati e a confermarlo è lo stesso presidente Jean-Michel Aulas: «Ci saranno vendite molto significative entro il 30 giugno. Per Tolisso già a gennaio avevamo ricevuto un'offerta molto importante, ma alla fine non se n'è fatto niente. Ora però la situazione è cambiata».

Queste dichiarazione hanno preso sicuramente in contropiede la stampa e la tifoseria transalpina, in particolar modo per il tempismo con il quale sono arrivate: il numero uno del Lione ha infatti parlato appena il giorno dopo una giornata dedicata agli autografi e all'incontro coi tifosi del nuovo acquisto Memphys Depay, per il quale nella finestra invernale il club francese ha sborsato circa 24 milioni di euro (bonus esclusi) al Manchester United.

DEPAY UFFICIALE AL LIONE

La data fissata da Aulas non è infatti casuale: il 30 giugno è l'ultimo giorno disponibile per far quadrare i conti della stagione in corso, e probabilmente le cessioni dolorose si sono rese necessarie anche per riequilibrare l'esborso fatto a gennaio. I principali indiziati a essere sacrificati sul tavolo del bilancio sono Alexandre Lacazette (26 gol in 29 presenze stagionali) e proprio Corentin Tolisso.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA