«Monchi, la Roma spera che il ds mantenga la parola data a Pallotta»

Secondo il "Mundo Deportivo" il club resta fiducioso nonostante l'interessamento del Real Madrid
«Monchi, la Roma spera che il ds mantenga la parola data a Pallotta»© EPA
2 min

ROMA - Monchi manterrà la parola data alla Roma. Ne sono convinti in Spagna, almeno dalle parti di Barcellona dove il "Mundo Deportivo" conferma l'accordo tra l'attuale ds del Siviglia e il club di James Pallotta. "Alla Roma sono sicuri che Monchi manterrà la parola data al presidente Pallotta -scrive il quotidiano catalano- e che il ds del Siviglia lavorerà per la Roma a partire dalla fine di questa stagione".

PERICOLO REAL - Negli ultimi tempi su Monchi si è inserito prepotentemente il Real Madrid, che ha fatto un'offerta di quelle "che non si possono rifiutare" tramite il suo uomo forte, José Angel Sanchez. Ora che non c'è più l'embargo della Fifa, il presidente del Real, Florentino Perez, vuole riorganizzare l'organigramma della direzione tecnica della squadra. Monchi è l'uomo individuato da Perez per questo compito. Avrebbe carta bianca per poter organizzare una rete di osservatori simile a quella che ha ora a Siviglia e, in più, potrebbe portare a Madrid i suoi collaboratori più fidati.

I DUBBI - L'unico dubbio legato al possibile passaggio di Monchi alla Roma, scrive ancora il "Mundo", è legato al ruolo di Franco Baldini, ancora legato a Pallotta e al club di trigoria. Monchi, infatti, vuole avere le mani libere per poter lavorare con i suoi metodi, senza interferenze, a cominciare dall'allenatore. La stessa situazione potrebbe però verificarsi a Madrid, con Florentino Perez un presidente spesso molto presente nelle attività sportive del proprio club. Quello che è certo è che il futuro di Monchi sarà lontano da Siviglia, nonostante il presidente Pepe Castro abbia fatto di tutto per convincerlo a restare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA