Deulofeu, in Spagna: «Il Barcellona lo riprende. Milan attento...»

La stampa spagnola evidenzia i possibili scenari di mercato del 23enne in prestito dall'Everton, e ieri in gol con la Spagna, probabilmente riacquistato dal Barça
Deulofeu, in Spagna: «Il Barcellona lo riprende. Milan attento...»© AP
2 min

ROMA - Gerard Deulofeu è stato un vero colpo di calciomercato: dopo l'arrivo al Milan a gennaio in prestito dall'Everton, il talentuoso attaccante si è messo bene in mostra con la squadra di Vincenzo Montella, tanto da conquistare anche un ruolo di rilievo nella Spagna del ct Lopetegui (andando pure in gol nella vittoria esterna per 2-0 delle Furie rosse in amichevole contro la Francia). A fine stagione Deulofeu tornerà all'Everton, ma poi, come fa sapere oggi Mundo Deportivo, sarà quasi sicuramente riacquistato dal Barcellona, il club che lo ha lanciato nel grande calcio, prima di farlo partire per vari prestito e cederlo poi definitivamente ai Toffees di Liverpool, mantenendo però un diritto di recompra.

MILAN, MALDINI: "SONO VISTO COME UN PROBLEMA"

FUTURO - Diritto che, come detto, il Barça eserciterà senza alcun dubbio, pagando all'Everton i 12 milioni di euro stabiliti e potendo così contare su un calciatore rivitalizzato dalla cura Montella. Il cui Milan, che finora ha quasi sperato nel ritorno dei Deulofeu in Catalogna per approfittare dei buoni rapporti col club in vista di una possibile permanenza del giovane spagnolo, ora rischia di veder saltare anche questa possibilità. Mundo Deportivo spiega infatti che l'operazione sarebbe stata legata essenzialmente ai buoni uffici di Adriano Galliani, l'amministratore delegato milanista che potrebbe abbandonare la società per la presidenza della Lega di Serie A o in caso di ristrutturazione societaria post closing Milan. Situazione da cui potrebbero trarre vantaggio i tanti club (soprattutto in Premier League) colpiti dalla crescita dell'attaccante appena 23enne.

CALCIOMERCATO, IL "NUOVO" MILAN SU AUBAMEYANG?


© RIPRODUZIONE RISERVATA