Calciomercato, il Marsiglia alla Roma: «Vogliamo tenerci Vainqueur»

Il presidente dell'OM ha rivelato alla stampa francese la volontà di riscattare il centrocampista preso in prestito l'estate scorsa
Calciomercato, il Marsiglia alla Roma: «Vogliamo tenerci Vainqueur»© EPA
2 min

ROMA - Dalla Francia arriva una buona notizia per la Roma: l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia vuole riscattare William Vainqueur, 28enne centrocampista transalpino attualmente in prestito all'OM. A rivelarlo è 'L'Equipe', secondo cui il club marsigliese è intenzionato a trattenere anche il 31enne attaccante franco-senegalese Bafétimbi Gomis, arrivato invece a titolo temporaneo dallo Swansea.

«Non abbiamo ancora parlato con Vainqueur riguardo alla prossima stagione - ha detto al quotidiano francese Jacques Henri Eyrau, presidente dei marsigliesi - lo faremo prossimamente e vedremo cosa accadrà. William ha però fatto alcune dichiarazioni sul futuro e questo ci fa capire che è partecipe al progetto del Marsiglia. Il suo riscatto è legato naturalmente anche alle scelte di Garcia e Zubizarreta». Vainqueur, che sbarcò a Trigoria nell'estate del 2015 dalla Dinamo Mosca per restare in giallorosso una sola stagione (16 gare e 2 gol in campionato più 4 gettoni in Champions League e uno in Coppa Italia), ha il contratto in scadenza con la Roma a giugno 2018 e dunque non sarà una grande cifra quella che eventualmente verrà incassata dalla sua cessione. Quest'anno ha finora totalizzato 21 presenze nella Ligue 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA