Calciomercato, il Real Madrid soffia Hernandez all'Atletico 

I 'blancos' pagheranno la clausola di 24 milioni per il 19enne terzino francese dei 'colchoneros', ora in prestito all'Alaves
Calciomercato, il Real Madrid soffia Hernandez all'Atletico © EPA
3 min

MADRID - Con un rush finale da vivere intensamente nella Liga e i quarti di Champions League contro il Bayern Monaco alle porte, il Real Madrid pensa comunque già al futuro. Secondo quanto rivelato da 'Marca' i campioni d'Europa e del mondo in carica avrebbero infatti già raggiunto un accordo con il 19enne terzino sinistro francese Theo Hernández, che milita nell'Alavés pur essendo di proprietà dell'Atletico Madrid ed è pronto a firmare un contratto di sei anni con i 'blancos'. I 'colchoneros' di Diego Pablo Simeone non hanno ovviamente alcuna intenzione di veder passare il loro gioiellino agli eterni rivali, ma poco potranno fare se - come pare - il Real deciderà di pagare i 24 milioni previsti dalla clausola di rescissione.

Sempre secondo il quotidiano spagnolo sarebbe stato Manuel García Quilón, agente del calciatore, a comunicare all'Atletico le intenzioni del suo assistito che fa parte dell'Under 20 francese e fino al compimento dei 21 anni potrà scegliere tra la Nazionale maggiore della Francia e quella della Spagna. Negli ultimi anni, ricorda la stampa iberica, molti giocatori dell'Atletico - come il 'Kun' Aguero, Falcao o Giménez - erano finiti nel mirino del Real, ma di fronte alle resistenze del club biancorosso il presidente madridista Florentino Perez aveva sempre rinunciato a forzare la mano pagando la clausola compromissoria. Una cautela che ha mantenuto buoni i rapporti tra i club cugini, ora messi invece sotto pressione.

Per un difensore destinato ad arrivare ce n'è intanto un altro pronto a lasciare il Real. In uscita infatti c'è il 34enne difensore portoghese Pepe, che a meno di tre mesi dalla scadenza del suo contratto con i 'blancos' - sempre secondo quanto rivela 'Marca' - ha rifiutato offerte dalla Cina e sceglierà tra Paris Sait-Germain e Manchester City.

REAL MADRID, ZIDANE: «VOGLIO CHE ISCO RINNOVI» (VIDEO)

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA