Barcellona, dalla Spagna confermano: lo spogliatoio vuole Unzué

L'attuale vice di Luis Enrique è il primo candidato a sostituirlo sulla panchina del club azulgrana, e sarebbe risultata decisiva la volontà dei giocatori
Barcellona, dalla Spagna confermano: lo spogliatoio vuole Unzué© EPA
2 min

ROMA - Conferme dalla Spagna: sarà Juan Carlos Unzué il prossimo allenatore del Barcellona. La notizia, anticipata da Corrieredellosport.it già lo scorso 15 marzo, è stata infatti rilanciata oggi dal quotidiano sportivo catalano Sport.es, molto vicino alle vicende del club azulgrana, secondo il quale l'ex portiere sarebbe il primo candidato alla successione di Luis Enrique. Decisiva nella scelta sarebbe la benedizione dello spogliatoio, che nel Barcellona ha un peso notevole in una decisione di questo calibro: Unzué è infatti apprezzato da gran parte dei giocatori, molti dei quali lo conoscono e ci lavorano insieme da oltre 10 anni, e per questo avrebbero espresso il loro consenso alla sua nomina ad allenatore per la prossima stagione.

UNZUE': "IO ALLENATORE? SPERO DI NON AVERE PIU' TEMPO PER LA BICI L'ANNO PROSSIMO"

Questo endorsement non si è poi limitato allo spogliatoio, ma è anche stato espresso pubblicamente da alcuni dei giocatori di maggiore peso nella rosa del Barcellona, come Gerard Piqué E' una persona qualificata per questo lavoro, che lavora da anni nel club»), Andrés Iniesta Conosce benissimo l'ambiente e come funziona. E' un allenatore capace e preparato»), Sergi Roberto Sarebbe un modo per portare avanti la filosofia del club. Abbiamo un'ottima relazione con lui. Sarebbe un grande allenatore per noi») e Jordi Alba Ha molta esperienza sia come primo che come secondo allenatore. Inoltre conosce la società ed ha grandi qualità»).


© RIPRODUZIONE RISERVATA