Salah, sì al Liverpool: si tratta con la Roma

L'esterno egiziano è tentato dal ritorno in Premier League: manca ancora l'intesa fra le società
PRO Ha fatto una grande stagione alla Roma con 19 gol complessivi realizzati (15 in serie A) e 12 assist. Con 60 occasioni create è stato nella top10 dei giocatori più decisivi in Italia.© ANSA
2 min

ROMA - Mohamed Salah è pronto a dire sì al Liverpool. L'esterno egiziano, 24 anni, potrebbe lasciare presto la Roma. Il suo agente Ramy Abbas avrebbe già trovato un accordo con il Liverpool sulla base di 4 milioni netti a stagione per 4 anni. Ora c'è ancora da raggiungere un'intesa fra le società: a Trigoria chiedono 40 milioni, non un euro di meno, con la prospettiva di un’ottima plusvalenza per un calciatore pagato 22 milioni due anni fa. Il Liverpool finora pare essere disposto a salire al massimo a 35. Non c’è, quindi, tanta distanza.  

BLITZ - La questione Salah in effetti è emersa un po’ a sorpresa, almeno nelle tempistiche, nella serata di mercoledì, quando il procuratore Ramy Abbas Issa ha ascoltato dal vivo l’offerta del Liverpool. Da Trigoria hanno ammesso di aver ricevuto manifestazioni d’interesse, direttamente da Jürgen Klopp che ha visto Salah dal vivo l’anno scorso nell’amichevole di SaintLouis, quando tra l’altro segnò il gol decisivo. Salah è tentato dal ritorno in Premier League dopo l’esperienza poco gratificante al Chelsea e quindi accetterebbe volentieri la proposta, purché la Roma venga soddisfatta nelle proprie esigenze. 

LA VALUTAZIONE - Secondo il sito specializzato Playratings.net la valutazione attuale di Salah è di 38,65 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA