Il Barcellona vira su Nelson Semedo

Arenata la trattativa per il terzino destro dell'Arsenal, Hector Bellerin, i catalani si starebbero gettando con forza sul giovane portoghese, guardato con interesse anche da Manchester United e Napoli.
Il Barcellona vira su Nelson Semedo© EPA
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Nelle ultime ore ha fatto rumore, a Barcellona, l’apparizione improvvisa del super procuratore Jorge Mendes, presente in città per parlare con il club catalano. Qualche giornale locale aveva ipotizzato che al centro dei discorsi ci fosse la situazione del blaugrana André Gomes, ma a rivelare il vero argomento forte dell’incontro arriva ora il quotidiano portoghese O Jogo. Le parti, infatti, si sarebbero date appuntamento per parlare del terzino ventitreenne del Benfica, Nelson Semedo.

TUTTO SULLA LIGA

IL PIANO B - Il laterale destro, impegnato in questi giorni in Confederation Cup con la Nazionale portoghese, sarebbe diventato una delle priorità di mercato del Barça, che sta incontrando più difficoltà del previsto per chiudere con il pari ruolo dell’Arsenal, Hector Bellerin. Di qui la decisione di virare con forza su Semedo, che avrebbe già ottenuto l’approvazione del nuovo tecnico Ernesto Valverde. A complicare i piani blaugrana, però, ci sarebbe l’agguerrita concorrenza del Manchester United e anche del Napoli, che avrebbe chiesto informazioni sul ragazzo. I catalani, comunque, auspicano che le buone relazioni con il presidente del Benfica Luis Felipe Vieira possano favorire l’abbassamento della elevatissima richiesta di 35 milioni per il cartellino e la conseguente fumata bianca. Non dovesse concludersi favorevolmente l’operazione, invece, potrebbe rientrare in scena, almeno secondo O Jogo, il valenciano Joao Cancelo, guarda caso anche lui integrante della pregiata scuderia Mendes.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA