Calciomercato Lazio: Luiz Gustavo, Lotito vuole pagare la clausola

Il club aspetta risposte dal giocatore, che si svincola nel 2018, e deve cedere Biglia: per l'ex Bayern servono 10-15 milioni. Ostacoli sono ingaggio e concorrenza
Calciomercato Lazio: Luiz Gustavo, Lotito vuole pagare la clausola
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - Tutto dipende da Biglia, se verrà ceduto al Milan oppure no, a quanti soldi. La Lazio, però, è già entrata in azione e per sostituire l’argentino, come ha promesso a Simone Inzaghi, si sta orientando su grandi nomi. Obiettivi di prestigio, sinora mai contemplati dal mercato di Lotito, deciso a rilanciare, non a smobilitare, nonostante l’estate in salita a causa delle scadenze di Biglia, Keita e De Vrij. Il grande sogno si chiama Luiz Gustavo, 29 anni, centrocampista centrale del Wolfsburg, 40 presenze con il Brasile. Un top player. Sorpresa perché il suo nome ha attraversato negli ultimi mesi e anche la scorsa estate le cronache di mercato della Juve, del Milan e dell’Inter. Eppure la Lazio ci sta provando. Secondo le nostre indiscrezioni, il ds Tare avrebbe bussato alla porta della Rogon, l’agenzia tedesca che ne controlla il destino. Mica semplice realizzare un colpo di questo tipo, ma l’obiettivo è reale, concreto, la società biancoceleste lo ha messo nel mirino e ben conosce le difficoltà dell’impresa relative all’entità dell’ingaggio e alla concorrenza.

Calciomercato Atalanta, riscattato Berisha dalla Lazio

IL PROFILO - Ex Bayern Monaco, è un giocatore da Champions. Tuttavia lascerà il Wolfsburg, perché è in scadenza nel 2018 e ambisce ad una nuova esperienza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA