Calciomercato Juventus, l'agente di Bernardeschi dalla Fiorentina

Pronta l'offerta da 40 milioni, non appena il procuratore comunicherà alla società la volontà di non rinnovare
Calciomercato Juventus, l'agente di Bernardeschi dalla Fiorentina© Getty Images
2 min

ROMA - L’avvocato Giuseppe Bozzo, rappresentante di Federico Bernardeschi, incontrerà oggi a Milano il ds viola Pantaleo Corvino, comunicando la volontà del calciatore di non accettare la proposta di rinnovo fino al 2022 con ingaggio da 2,5 milioni a stagione. Nelle prossime ore, quindi, la Juventus potrà presentare ufficialmente la sua offerta di 40 milioni più bonus: somma inferiore alla valutazione viola (50) ma adeguata al valore dell’attaccante e meritevole di riflessione.

OFFERTA CONGRUA. D’altro canto, davanti al mancato prolungamento contrattuale, non avrebbe alcun senso per la Fiorentina irrigidirsi nel dichiarare una blindatura: si andrebbe incontro a un braccio di ferro dannoso per tutti, perché il cartellino, in scadenza 2019, andebbe man mano deprezzandosi e il ragazzo, nell’anno del Mondiale, piomberebbe in una situazione ambientale difficile. La speranza della Juventus è che si possa chiudere nelle prossime due settimane, in modo da avere il calciatore a disposizione negli Stati Uniti, quando la squadra sarà al completo: il 20 luglio a New York si aggregheranno infatti i nazionali, non convocati per il raduno a Vinovo e per la prima parte della tournée in Messico.

UPDATE: Il ds della Fiorentina Corvino è arrivato in tarda mattinata a Milano, dove è in programma l'incontro con Bozzo nel pomeriggio. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA