«Barcellona, Messi ha rinnovato: clausola a 300 milioni»

Secondo i principali media spagnoli oggi stesso sarà dato l'annuncio ufficiale del rinnovo dell'argentino con il club catalano. Si parla di un triennale con opzione per un quarto anno
«Barcellona, Messi ha rinnovato: clausola a 300 milioni»© REUTERS
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Negoziazioni concluse. Il matrimonio tra Leo Messi e il Barcellona proseguirà almeno fino al 30 giugno del 2021, con opzione per un ulteriore anno. Lo rivelano, all’unisono, le prime pagine dei principali giornali spagnoli, che assicurano che in giornata arriverà l’annuncio ufficiale. A quanto pare, infatti, i documenti studiati fin nei minimi dettagli dai legali delle due parti si trovano già presso la sede del club catalano e si attende solo il rientro del fuoriclasse argentino dai Caraibi, dove sta trascorrendo la luna di miele con la fresca consorte, Antonella Roccuzzo, per le fotografie di prammatica.

TUTTO SULLA LIGA

FUMATA BIANCA - A quanto pare la trattativa è stata tutt’altro che facile, ma alla fine si è conclusa con la piena soddisfazione di tutte le parti in causa. Il Barça si prepara a ricoprire d’oro il suo uomo simbolo, si parla di 30 milioni netti a stagione anche se, ovviamente, sulla questione vige la massima discrezione. Da quel che trapela, poi, tra le principali novità ci sarà l’aumento della clausola rescissoria, che passa dagli attuali 250 ai 300 milioni di euro. Con l’ottavo rinnovo, pertanto, il cinque volte Pallone d’Oro si legherà a vita con i blaugrana, visto che a questo punto la relazione si dovrebbe chiudere quando Messi avrà compiuto i 34 anni. Nelle prossime ore l’annuncio.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA