Calciomercato Inter, incognita Medel: poker di club interessati

Il "Pitbull", che sembrava dovesse restare a Milano, pare fuori dai piani di Spalletti. Boca Juniors e Trabzonspor le squadra avvantaggiate, in buona compagnia...
Calciomercato Inter, incognita Medel: poker di club interessati© Bongarts/Getty Images
2 min
TagsMedel

ROMA - Gary Medel sembra ormai definitivamente fuori dai piani della nuova Inter di Luciano Spalletti. Il calciatore non è stato convocato per la prima parte di ritiro estivo, a Brunico, ma vanta comunque ancora dei giorni di riposo per aver chiuso da pochissimi giorni la stagione con la Confederations Cup.

IL POKER - Tengono banco quindi le vicende di calciomercato relativamente al cileno, per il quale ad essersi mosso è stato innanzitutto il Boca Juniors. Però, come sappiamo, dall'Argentina hanno fatto sapere che «si può pagare il passaggio, ma il contratto...». Il presidente degli Xeneizes, Daniel Angelici, ha confermato: «Stiamo parlando con l'Inter e con il suo agente... Ma la differenza salariale è enorme». Intanto, mentre nei giorni scorsi si era fatto vivo anche il CSKA Mosca, nella giornata di ieri il presidente del Trabzonspor, Muharrem Usta, ha svelato di aver raggiunto un accordo con i nerazzurri: «Siamo d’accordo con l’Inter per Medel, abbiamo avviato una trattativa con il suo entourage. Con l’Inter è tutto fatto, ma se il giocatore non dovesse accettare, abbiamo pronte due alternative».

MESSICO - A sorprese, infine, ecco l'inserimento del Tigres UANL di Monterrey. Il club messicano, vicino a cedere Pizarro al Siviglia, sarebbe pronto infatti ad offrire una cifra di circa 5 milioni di euro per il jolly di difesa e centrocampo della squadra di Suning.


© RIPRODUZIONE RISERVATA