Juventus, serve un'accelerata per Bernardeschi

Lunedì il fantasista dovrebbe andare a Moena nel ritiro della Fiorentina. I bianconeri proveranno a chiudere per toglierlo dai guai
Juventus, serve un'accelerata per Bernardeschi© Getty Images
Antonio Barillà
2 min

TORINO - Nessuna accelerazione, ma la trattativa per Federico Bernardeschi procede. Non c’è stato ancora alcun incontro con il presidente Mario Cognigni né con il ds Pantaleo Corvino, tuttavia l’intermediazione dell’avvocato Giuseppe Bozzo, agente dell’azzurrino, va avanti, ha già permesso di avvicinare le parti e porre le basi dell’operazione. Molte difficoltà sono state smussate, le distanze economiche ridotte, anche se la forbice tra richiesta e offerta rimane ampia e richiede un supplemento di diplomazia.

CONDIZIONI - Ieri Corvino è andato a Milano, ma non ha incontrato Bozzo: gli ultimi colloqui confermano in ogni caso come il nodo più intricato sia quello dei bonus. La Juventus, preso atto della volontà di Bermardeschi di non accettare la proposta di rinnovo della Fiorentina, e consapevole del gradimento che ha espresso per il progetto bianconero, ha infatti fatto pervenire un’offerta di 40 milioni, ritenuta congrua per un talento cristallino ma giovane, con appena 72 presenze in Serie A, prevedendo un ulteriore incremento del valore d’acquisto legato al verificarsi di precise condizioni. Ebbene, la Fiorentina pretende che siano strutturate in modo da spingere il ricavo a 50 milioni di euro, cifra che a Torino non intendono nemmeno rasentare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA