Calciomercato: Vietto o Alario, la Roma sceglie

Monchi per il vice Dzeko è a caccia di un baby attaccante. La ricerca del terzino sinistro è però una priorità: il greco Stafylidis e Castro del Celta le prime scelte
Vietto (attaccante, Atletico Madrid)© EFE
Guido D'Ubaldo
3 min
TagsRoma

ROMA - Mentre il giovanissimo Ünder sta arrivando a Roma e ci sono grosse aspettative per colui che è considerato il Dybala turco a Trigoria, il direttore sportivo Monchi dopo un paio di giorni trascorsi in Spagna proverà a mettere a segno altri colpi per accontentare Eusebio Di Francesco. Mentre per Defrel si aspetta l’ufficialità da un momento all’altro (l’accordo con il Sassuolo è stato trovato, ma si ragiona ancora sulle modalità del pagamento) e per Nastasic ieri si è registrata una battuta d’arresto, anche la ricerca del terzino sinistro è diventata una priorità. Il diesse ha almeno sei-sette nomi per il ruolo e nei primi posti della lista compaiono Kostas Stafylidis (29 presenze e 4 gol stagionali), greco classe 1993 dell’Augsburg e compagno di Manolas in Nazionale, e Jonny Castro, 23 anni del Celta Vigo, per il quale il dirigente romanista ha fatto un sondaggio nei giorni scorsi. Più defilato, Riza Durmisi (29 presenze e una sola rete stagionale), classe ’94 danese con origini macedoni del Betis Siviglia, che Monchi conosce bene.

Roma, Di Francesco: «Cercherermo di acquistare un campione»

ANCHE L’INTER - Per Kostas Stafylidis la Roma dovrà superare la concorrenza dell’Inter, che spesso in questo mercato segue gli stessi obiettivi di mercato dei giallorossi. La valutazione di Stafylidis è di circa cinque milioni di euro, ma l'Augsburg proverà ad alzare il prezzo e approfittare delle numerose richieste. La Roma ha bisogno di un giocatore affidabile, perché Emerson sarà pronto solo a novembre dopo l’infortunio al ginocchio e Mario Rui da ieri è ufficialmente un giocatore del Napoli. Non sono da escludere novità nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA