Gareth Bale, un «cattivo investimento» per il Real Madrid

Secondo la stampa spagnola il gallese non è riuscito ad integrarsi nel club merengue, pagando forse a caro prezzo l'ingombrante presenza di Cristiano Ronaldo
Gareth Bale, un «cattivo investimento» per il Real Madrid© EFE
2 min

ROMA - Zero gol fatti, zero assist serviti. E' questo il magro bottino di Gareth Bale dopo la tournèe americana svolta con il suo Real Madrid. Un deserto di risultati che comincia ad indispettire il club e i tifosi, almeno stando a quanto riportato dal quotidiano As. Il gallese negli States non è riuscito a colmare l'assenza di Cristiano Ronaldo, tutt'altro. Nelle tre amichevoli estive senza vittorie Bale non si è mai fatto notare prendendo voti bassi e qualche fischio dalle tribune. Il calciatore paga a caro prezzo la scorsa stagione, la peggiore in assoluto da professionista e i tifosi del Real stanno ancora aspettando la versione migliore del più grande investimento nella storia del club. 

BALE, IL SOGNO DI MOURINHO

«CATTIVO INVESTIMENTO» - Alla quinta stagione appena cominciata. As si è divertito ha quantificare le prestazioni del giocatore da quando nell'estate del 2014 sbarcò a Madrid a fronte di una spesa di 101 milioni di euro pagati al Tottenham. Ogni sua rete finora realizzata è costata al club blanco due milioni di euro. All'anno il Real ha investito su Gareth poco meno di 30 milioni di euro lordi. Un ammontare mostruoso se si pensa alle prestazioni sportive fin qui offerte. In conclusione: prendendo in esame le 150 partite fin qui giocare in maglia merengue da Bale, il gallese al club è costato 12 mila euro al minuto. Il commento finale di As è cristallino: «Quello di Bale è stato un investimento che ha fatto male al Real Madrid. Al giocatore ha fatto male a livello psicologico l'ingombrante presenza di Cristiano Ronaldo». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA