Calciomercato Inter, scatto Schick: contratto pronto

Il club aspetta solo l'esito delle nuove visite mediche per sferrare l'attacco decisivo all'attaccante della Samp, togliendolo alla Juventus
Calciomercato Inter, scatto Schick: contratto pronto© Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

ROMA - L'Inter aspetta le visite mediche alle quali si sottoporrà Patrik Schick per sferrare un nuovo assalto, quello decisivo, all’attaccante della Sampdoria. I test sono previsti tra mercoledì e sabato a Roma, al Policlinico Gemelli, e saranno svolti dal professor Zeppilli e dalla sua equipe. Nella Genova blucerchiata li attendono con fiducia, anzi con la convinzione che dimostreranno la completa guarigione dell’attaccante. A quel punto Schick tornerà al centro del mercato e l’Inter sferrerà il suo attacco per vincere il duello a distanza con la Juventus che non ha del tutto abbandonato l’obiettivo nonostante il dietrofront al momento di chiudere l’accordo.

TOP PLAYER. In corso Vittorio Emanuele considerano Schick un elemento da acquistare a ogni costo. Perché è ritenuto un top player a livello mondiale del prossimo futuro. Ausilio lo seguiva da febbraio e aveva un accordo con la Samp, ma l’ok all’investimento da parte di Suning è arrivato troppo tardi, quando ormai Nedved aveva convinto il connazionale sulla destinazione bianconera. Una manciata di ore dopo che la Juventus ha deciso di non chiudere l’operazione, però, l’Inter ha immediatamente visto i dirigenti blucerchiati e ha rimesso in piedi l’affare: 30,5 milioni pagabili in 3 anni al presidente Ferrero e trattativa di fatto già in porto. Manca solo l’ok di Schick.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA