Calciomercato Milan, Aubameyang: «Resto a Dortmund»

L'attaccante del Borussia si toglie dal mercato: «Avevo pensato di provare qualcosa di diverso, ma mi sono convinto che è meglio restare. La Cina? Era una possibilità»
Calciomercato Milan, Aubameyang: «Resto a Dortmund»© ANSA
2 min

ROMA - «Rimango qui e sono molto felice di rimanere perché a Dortmund mi sento a casa». Pierre-Emerick Aubameyang chiude definitivamente ogni discorso sul suo futuro che sarebbe potuto anche essere al Milan. Lo ha detto l'attaccante del Borussia in un'intervista a domenicale tedesco 'Welt am Sonntag'. «Non posso sapere cosa riserva il futuro - spiega l'attaccante gabonese - prima delle vacanze ho parlato con il club e ho detto loro quello che pensavo e che un giorno avrei desiderato provare qualcosa di diverso. Ma erano solo discussioni e nessuno dei club che mi voleva poteva realizzare il trasferimento. Quindi resto qui», chiude Aubameyang, uno dei grandi obiettivi del Milan per l'attacco.

«Ho letto tante cose sul mio futuro - aggiunge Aubameyang - e a proposito di alcune cose mi è venuto anche da ridere, soprattutto per tutte le offerte che ho letto mi sarebbero arrivate. Ammetto, che tutto questo mi ha divertito. Ho letto che mio padre sarebbe andato in Cina, ma ovviamente non c'è mai andato. Naturalmente, la Cina era un'opzione. E' normale che ci pensi, se davvero fossero così tanti i soldi offerti, anche se per molti andare in Cina sarebbe calcisticamente un passo indietro. Sì, ho ricevuto un'offerta, ma ho visto anche che ci sono non poche difficoltà, penso a come hanno trattato Anthony Modeste (l'attaccante del Colonia, ndr), prima un passo avanti, poi un passo indietro. A me questo modo di fare non piace, io sono per le cose chiare, quindi ho declinato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA