Dietro la crisi di Dybala c'è anche l'"uomo nero"

A muovere Mariano, il fratello maggiore di Paulo, è un imprenditore argentino proprietario di alcune concessionarie di auto
Dybala 100© LaPresse
2 min

Chi muove Mariano Dybala, il fratello maggiore di Paulo che da inizio settembre è l'agente del fantasista? Chi il consigliori, il Mazarino della situazione? E cosa o chi turba il 10 della Juve?

Oggi sul Corriere della Sera Giampiero Timossi ha ricostruito perfettamente alcuni movimenti di Mariano - il viaggio a Parigi per incontrare il Psg, ad esempio - che hanno disturbato e non poco la Juventus.

Ma perché Paulo, il cui rinnovo con Agnelli è recente, e Mariano hanno d'un tratto deciso di sondare nuovi terreni considerati fertili?

Colpa di un contratto, un ricchissimo contratto, la cessione decennale dei diritti di immagine della Joya per una cifra record, poco più di 90 milioni di euro. Un’operazione che considereremmo eccezionale se non fosse che la società che li ha acquisiti, i diritti, fa capo a Pierpaolo Triulzi, l’agente mollato quattro mesi fa proprio per favorire Mariano.

Il divorzio, mal digerito da Triulzi, ha posto Paulo in una condizione di inadempienza per svariati milioni, e la situazione non è di facile ricomposizione: Paulo rischia ora di dover pagare i danni, pesantissimi.

Torniamo alla domanda iniziale: chi dietro Mariano? Un imprenditore argentino digiuno di calcio i cui interessi sono prevalentemente motoristici, nel senso che è proprietario di alcune concessionarie di auto.

Un concessionario che sfida Agnelli per il gioiello più caro: sembra uno scherzo del destino, ma non lo è.

Le foto della cena di Natale della Juve


© RIPRODUZIONE RISERVATA