Calciomercato Roma, Monchi piomba su Vidal: tutti i dettagli

Il ds vuole dare un rinforzo sulla fascia destra a Di Francesco per riequilibrare la squadra: il difensore spagnolo, con lui già a Siviglia, può fare anche l’esterno alto. Si punta al prestito con riscatto
Calciomercato Roma, Monchi piomba su Vidal: tutti i dettagli© EPA
2 min

ROMA - Dopo l’ultima partita dell’anno Monchi e Di Francesco faranno il punto sul mercato. Il direttore sportivo ha diversi tavoli aperti, se ci saranno le condizioni vuole dare un rinforzo a Di Francesco, per riequilibrare la squadra. Il ruolo è sempre quello di esterno destro difensivo, per supplire alla lunga assenza di Karsdorp e per dare la possibilità a Florenzi di giocare più avanti, e avere un’alternativa in più a centrocampo e soprattutto in attacco. Ma deve essere un’occasione, un giocatore che può arrivare in prestito, tenendo sempre d’occhio il bilancio, la Roma non può permettersi di sforare troppo il monte ingaggi, quindi deve essere presa in considerazione qualche cessione.

CESSIONI - Due o tre nomi sul piede di partenza: Bruno Peres, Ünder, Skorupski. Giocatori che non trovano spazio come vorrebbero e che preferirebbero avere la possibilità di giocare di più. Il primo ha un’offerta dal Benfica, ma non è considerata all’altezza dalla Roma. Ha giocato poco, anche se con Di Francesco è migliorato. Under è molto giovane, ha bisogno di fare esperienza, sarebbe più facile trovare spazio in una squadra di seconda fascia. Monchi punta molto su di lui e non vuole perderlo, portrebbe andare a giocare in prestito, anche perchè senza la Coppa Italia gli impegni si riducono. Skorupski piace al Genoa, che se dovesse cedere Perin punterebbe forte su di lui per fargli fare il titolare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA