Calciomercato, mossa Milan: Izzo è pronto

I rapporti tra la società rossonera e il Genoa sono ottimi: la valutazione oscilla tra i 10 e i 15 milioni. L’alternativa è Maksimovic del Napoli
Calciomercato, mossa Milan: Izzo è pronto© ANSA
2 min

MILANO - C’ è fermento a Milanello. Non è una novità, ma il mese di gennaio appena iniziato appare già denso di appuntamenti. Nonostante la settimana di sosta totale (con annesse vacanze) prevista da domenica 7 fino al 14, il quartier generale rossonero si prepara alle partenze e, soprattutto, agli arrivi di nuovi giocatori. Sono quasi pronti i biglietti di sola andata per il portiere Gabriel, per i centrocampisti Mauri e Locatelli (Spal) e per i difensori Paletta (Sassuolo) e Gomez (Boca Juniors). Casa Milan vuole ottimizzare il monte-ingaggi, non trascurando comunque almeno due opportunità. La prima legata all’arrivo di un vice-Kessie (Dembelè, Badely e Jankto i candidati) mentre il secondo obiettivo è puntato su un jolly difensivo di un certo spessore.

USATO SICURO - Rino Gattuso si prepara a lanciare un triplice assalto nella seconda parte della stagione. Abbandonata la difesa a 3, quella a 4 appare più solida e sicura. L’attuale coppia centrale titolare (Bonucci-Romagnoli), però, merita di essere supportata da elementi altrettanto affidabili. Zapata e Musacchio, più inclini alla migliore resa da esterni destri, potrebbero essere utilizzati come eventuali contropartite tecniche. In realtà il Milan ha le idee chiare e punta su due elementi collaudati e ottimi conoscitori della Serie A. Si tratta del serbo Nikola Maksimovic (26) del Napoli e di Armando Izzo (25) del Genoa. Stiamo parlando di difensori di livello che hanno in comune la duttilità di utilizzo che li vede abili e arruolabili sia come centrali difensivi sia terzini destri nelle difese a 3 o a 4. La differenza sostanziale fra i due è il costo del «cartellino». L’ex-Toro è stato acquistato dal presidente De Laurentiiis per 25 milioni di euro. Il prezzo attuale di Izzo oscilla fra i 10 e i 15 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA