Dalla Spagna: «La Roma preferisce Aleix Vidal a Deulofeu»

Secondo i media spagnoli Monchi vorrebbe chiudere il prima possibile con l'esterno blaugrana, giudicato più idoneo al gioco della Roma rispetto all'ex Milan
Dalla Spagna: «La Roma preferisce Aleix Vidal a Deulofeu»© EFE
2 min

ROMA - Prosegue la trattativa fra la Roma e il Barcellona per Aleix Vidal e Gerard Deulofeu. A confermare le voci di un avvicinamento tra le parti è stato il Mundo Deportivo che però ha fatto delle distinzioni. Mentre per il primo le due parti sono ormai vicine, diverso è il discorso per l'attaccante spagnolo che non sarebbe la prima scelta di Monchi ma solo un'opzione da valutare in caso di partenza di Dzeko.

Il club giallorosso preferisce la versatilità di Aleix Vidal alle qualità offensive di Gerard Deulofeu. Sempre secondo il Mundo Deportivo, inoltre, Monchi (che Vidal ha avuto anche al Siviglia) gradirebbe avere in rosa un calciatore pronto a ricoprire più ruoli e in grado di giocare sia come esterno difensivo che come ala. Vidal sarebbe il profilo perfetto visto che oltre a ricoprire il ruolo di terzino destro può anche alzarsi sul fronte offensivo sia a sinistra che a destra. 

Monchi invece sarebbe meno entusiasta di Deulofeu che verrebbe preso in considerazione solo in caso di addio di Dzeko. Un aspetto sicuramente positivo dell'ex Milan è la sua necessità di giocare a sei mesi dal Mondiale. Il ragazzo, infatti, deve lasciare il Barcellona per trovare lo spazio necessario per mettersi in mostra in vista della competizione di Russia ed entrare nella lista del ct Julen Lopetegui. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA