Alisson: «Il Real? Ho i miei sogni, ma ora penso alla Roma»

Il portiere ha parlato del presente e del futuro con i media brasiliani: «Con il Barcellona sfavoriti? Sappiamo dove vogliamo arrivare...»
Alisson: «Il Real? Ho i miei sogni, ma ora penso alla Roma»© AFPS
3 min

ROMA - Dopo un anno in naftalina dietro al polacco Szczesny, Alisson si è preso di prepotenza la Roma e adesso è pronto a conquistare il mondo. Prestazioni straordinarie le sue, decisive tanto in campionato quanto in Europa dove il suo contributo alla conquista dei quarti di finale (contro il Barcellona) è stato determinante. Prestazioni che hanno portato tutti i grandi club a posare i suoi occhi su di lui, dal Paris Saint-Germain al Real Madrid.

E proprio l’interesse dei ‘Blancos’ - prossimi avversari della Juventus in uno degli altri quarti di Champions - non sembra lasciare indifferente il numero uno giallorosso: «L'interesse del Real mi fa piacere, non posso negarlo – confessato Alisson ai compatrioti di ‘Globo Esporte’ - e in generale sono molto contento quando i media o qualche club parlano bene di me, vuol dire che sto lavorando bene. Adesso però sono concentrato sulla Roma».

Le notizie di calciomercato

SOGNO CHAMPIONS - Una Roma che si è ritrovata un tesoro in casa, tanto che è difficile capire ora quali strategie adotterà di fronte alle tante richieste che arrivano per il portiere, concentrato però esclusivamente sul campo e sugli impegni che attendono la squadra di Eusebio Di Francesco: «È logico, anche io ho i miei obiettivi personali e i miei sogni professionali, ma sono focalizzato esclusivamente sul presente e per questo preferisco non parlare del futuro ora. L’Italia? È un paese fantastico, con una cultura molto interessante e Roma è una bellissima città per vivere. Anche se mi sentivo già pronto ho continuato a lavorare duro aspettando il mio momento».

E il momento alla fine è arrivato, con Alisson che adesso sogna la grande impresa in Europa, dove la Roma è intanto già arrivata tra le prime otto: «Siamo uno dei club meno favoriti per il passaggio del turno, ma noi sappiamo dove vogliamo arrivare...».

Champions, tra Roma e Barcellona precedenti in parità


© RIPRODUZIONE RISERVATA