Preso De Vrij, per Asamoah è quasi fatta: nasce l'Inter del futuro

Già fatto Lautaro Martinez, a centrocampo piacciono Barella e Tousart. Spalletti rilancia il suo hashtag: «Senza tregua»
Preso De Vrij, per Asamoah è quasi fatta: nasce l'Inter del futuro© EPA
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - L’Inter lavora tra presente e futuro. Per il presente, e per centrare la qualificazione alla Champions League, Luciano Spalletti ieri ha utilizzato il suo profilo Instagram. «Quell’estensione di voglia di Inter che vedo nei vostri occhi... è ciò che serve per lottare fino al traguardo» ha scritto a corredo di una foto di esultanza dei giocatori. E chiaramente non si è dimenticato di aggiungere l’hashtag “senza tregua”, ormai il suo marchio di fabbrica. Un messaggio chiaro ai suoi giocatori e al popolo nerazzurro. Il tecnico ribadirà il concetto domani mattina ai calciatori che torneranno ad allenarsi alla Pinetina: saranno pochi perché i convocati dalle rispettive nazionali sono 10. Anche l’ad Antonello ha lodato i nerazzurri al canale satellitare di casa: «Contro la Sampdoria - ha detto - tutta la squadra ha dimostrato che riesce a giocare... da squadra. La cosa più importante è aver ritrovato nelle ultime due partite quell’unità che c’era nella prima parte di stagione. Icardi? Un gioiello, ma per arrivare in Champions serve tutto il gruppo».

BARELLA E TOUSART - I dirigenti, invece, pensano al prossimo anno e, dopo aver chiuso 2 colpi e... mez zo (già presi Lautaro Martinez, per il quale c’è stato il vano tentivo di inserimento del Borussia Dortmund, e il parametro zero De Vrij; per Asamoah manca solo l’ultimo via libera del ghanese che l’Inter ritiene scontato a questo punto), adesso si concentrano sul centrocampo. Praet è stato visionato domenica, ma è seguito anche Barella del Cagliari, in gol a Benevento sul rigore. Giulini gli dà una valutazione di 40-50 milioni perché vuole tenerlo anche il prossimo anno. L’Inter è pronta a mettere sul tavolo Pinamonti, che ai rossoblù interessa. Per la mediana occhio infine a un nome nuovo, quello di Lucas Tousart del Lione, visionato anche giovedì nel match di Europa League contro il Cska. Il ventenne di Arras piace assai. Gioiello dell’Under 21, è considerato un talento non perdere assolutamente d’occhio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA