Valzer delle panchine: e Conte che farà?

Se Sarri, come sembra, firmerà con il Chelsea, dove andrà l'attuale tecnico? Le panchine principali in Italia e in Europa sono tutte occupate. Potrebbe prendersi un anno sabatico: dai Blues percepirà una buonuscita di 10 milioni di euro
Valzer delle panchine: e Conte che farà?© ANSA
2 min

ROMA - Un disoccupato di lusso. Sembra essere questo, al momento il destino di Antonio Conte. L'effetto domino generato dal vortice sull'asse Napoli-Chelsea potrebbe lasciare senza panchina l'ex ct della Nazionale, anche se con una buonuscita da 10 milioni di euro. Se i Blues supereranno i problemi legati alla clausola rescissoria e ingaggeranno Sarri, dove potrebbe andare Conte? Le panchine principali sono tutte occupate al momento: Unai Emery ha sostituito Wenger all'Arsenal, al Psg c'è Tuchel, e al Bayern c'è Kovac, tutti saldissimi nella loro posizione.

ITALIA - Poche possibilità anche in Italia, dove il Napoli si è appena affidato Ancelotti, la Roma va avanti con Di Francesco e la Juve proseguirà il suo cammino con Allegri. Ci sarebbe la panchina dello Zenit, lasciata libera da Mancini, ma è un'ipotesi che non sembra affascinare Conte. Così il tecnico salentino potrebbe concedersi un anno sabbatico, come hanno fatto Luis Enrique e Guardiola, aspettando l'offerta giusta. Oppure subentrare a stagione in corso, cosa che però non gli piace tanto: l'ultima volta lo ha fatto con l'Atalanta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA