Roma, Coric è ufficiale: «Vedrete chi sono»

Alla Dinamo Zagabria 6 milioni più bonus. Il croato ha firmato un contratto quinquennale: «Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità»
Roma, Coric è ufficiale: «Vedrete chi sono»
3 min

ROMA - Ante Coric è il primo acquisto del mercato estivo della Roma. Il 21enne centrocampista croato, proveniente dalla Dinamo Zagabria, questa mattina ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e poi si è spostato nel centro sportivo di Trigoria per firmare il contratto di 5 anni.

LE CIFRE - La Roma e la Dinamo Zagabria hanno raggiunto l’intesa per 6 milioni più bonus, mentre il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2023, per un milione e 200 mila euro all’anno. Ecco il comunicato ufficiale della Roma: «L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la GNK Dinamo Zagreb il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Ante Coric, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore entro il 30 giugno 2020, la Roma riconoscerà alla GNK Dinamo Zagreb un importo pari al 10% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 2 milioni di euro. Il giocatore croato ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso per cinque stagioni, fino al 30 giugno 2023».

LE PRIME PAROLE - "Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità”, ha dichiarato Coric dopo la firma. Il centrocampista offensivo classe ’97 è cresciuto nelle giovanili dell’NK Zagabria prima e dei Red Bull Salisburgo poi, per tornare in seguito in Croazia nella Dinamo Zagabria nell’estate del 2013, dove fa il suo esordio in prima squadra in campionato nell’aprile 2014 e nei preliminari di Champions nel luglio dello stesso anno. In 5 stagioni con la Dinamo Zagabria Coric ha giocato 143 gare realizzando 23 reti, vincendo 4 campionati nazionali e 3 coppe di Croazia. "Diamo il benvenuto ad Ante Coric. Ritengo che con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo". Alla Dinamo Zagabria 6 milioni più bonus. Il croato ha firmato un contratto quinquennale: «Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità»ha affermato il ds della Roma Monchi. “Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del tecnico potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità”


© RIPRODUZIONE RISERVATA