Milan, Romagnoli rinnova fino al 2022: «Credo nel progetto»

Annuncio dell'ad Fassone sui social rossoneri: «Un pilastro del nostro futuro». Mirabelli: «Non ha ascoltato le tante sirene»
Milan, Romagnoli rinnova fino al 2022: «Credo nel progetto»© LAPRESSE
4 min

ROMA - Alessio Romagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Milan fino al 2022. Lo ha annunciato l'ad rossonero Marco Fassone con una diretta facebook dal Museo Mondo Milan, al fianco del ds Mirabelli e dello stesso difensore. «È con orgoglio e piacere - le parole di Fassone - che annunciamo la sua permanenza per altri quattro anni. Inizia la nostra stagione con la conferma di un pilastro del futuro».

MIRABELLI: NON HA ASCOLTATO LE SIRENE - Anche Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero, ha commentato la firma del difensore: «Una cosa straordinaria tenere Alessio, non ha battuto ciglio nel legarsi al Milan per un periodo di tempo così importante. Non ha mai ascoltato una sirena, anche se ce ne sono state tantissime. Devo dire bravo al ragazzo che reputo uno dei migliori al mondo, sono sicuro non sarà l'ultimo rinnovo che farà al Milan, farà tantissimi anni qui».

VIDEO: I GOL DI ROMAGNOLI COL MILAN

 

LE PAROLE DEL GIOCATORE - Alessio Romagnoli ha rinnovato il contratto fino al 2022, perché "crede nel progetto del Milan", nonostante il club sia in attesa della sentenza Uefa sul 'Fair-play finanziario. "Qui - dichiara il difensore, a Milan tv - sto benissimo, mi piace la città e mi trovo a mio agio, sia con la squadra che con la società. Spero di continuare tantissimi anni qui, di vincere tanto e di riportare il Milan nei posti in cui merita". Romagnoli "sente la fiducia dell'ambiente", ed elogia il lavoro di Gattuso: "Ha cambiato la nostra mentalità. Mi ha citato come giovane di grande esperienza e mi ha fatto piacere, apprezzo molto un complimento fatto da una persona come lui, che ha vinto tanto. Adesso arriva il bello, dobbiamo essere pronti a battagliare sempre". Romagnoli ripercorre le fasi della trattativa e si augura di "vincere presto qualche trofeo". "L'accordo per il rinnovo era stato già trovato da un po' di tempo. Già prima del ritiro con la Nazionale era tutto fatto e aspettavo solo di tornare per ufficializzarlo. Ringrazio tantissimo tutti per questa occasione e spero di ripagarli con il massimo impegno, vincendo qualche trofeo. Speriamo di farlo presto".

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA