Colpo Juve, ora Cancelo è blindato

L'ex interista a Torino la prossima settimana. Al Valencia vanno 38 milioni (subito o con l’obbligo del riscatto). E Marotta continua a seguire la pista Darmian
Colpo Juve, ora Cancelo è blindato© Inter via Getty Images
3 min

TORINO - Cancelo, è Juve. Tutto fatto: i bianconeri sistemano la fascia destra, chiudendo la trattativa per il terzino portoghese del Valencia. L’affare è arrivato al traguardo ieri dopo l’ennesimo contatto tra i dirigenti juventini e l’entourage di Jorge Mendes, procuratore del giocatore, a Milano. Mancavano gli ultimi dettagli, visto che il grosso del lavoro era già stato compiuto la scorsa settimana nell’incontro con la dirigenza del club spagnolo. Ora, tutto è stato definito: al Valencia andranno 38 milioni complessivi, una cifra vicina quindi ai 40 milioni richiesti. Resta da definire la formula di pagamento. I bianconeri preferiscono il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Un po’ come è stato fatto lo scorso anno con il Bayern Monaco per Douglas Costa. Mentre il Valencia ha necessità di rientrare entro il 30 giugno nei paletti del fair play finanziario dell’Uefa e necessita di risorse fresche per sistemare i conti con le plusvalenze. Proprio l’opzione gradita alla Juve potrebbe essere quella vincente. Restano questi dettagli da mettere a posto e poi si attenderà soltanto l’annuncio ufficiale previsto per la prossima settimana, quando il giocatore, attualmente in vacanza, potrebbe addirittura sbarcare a Torino per le visite mediche e la firma del contratto.
 

SORPASSO - Il sorpasso, quindi, è stato compiuto. Cancelo al momento ha superato Darmian nella volata per la fascia destra. Ma non è escluso che la Juve possa mettere a segno la doppietta con l’azzurro in uscita dal Manchester United. La trattativa, del resto, non è tramontata, anzi. È previsto a breve, infatti, un nuovo contatto, si spera decisivo, per sbloccare l’impasse con il club inglese. C’è ancora distanza tra le parti, infatti. I Red Devils sono fermi sulla richiesta di 20 milioni, i bianconeri non vogliono andare oltre 15-17, considerato che il giocatore andrà in scadenza nel 2019. Il tira e molla continua, quindi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA