Nainggolan va all'Inter: «Non sono felice di lasciare la Roma»

Il centrocampista belga passa all'Inter per 23,5 milioni più i cartellini di Santon e Zaniolo. Su Instagram: «A volte ti mettono di fronte a delle scelte»
2 min

MILANO - Radja Nainggolan arriva all'Inter: alla Roma andranno 23,5 milioni più i cartellini di Santon e Zaniolo. Manca solo l'ufficialità ma l'affare è praticamente chiuso.

«NON SONO FELICE DI LASCIARE ROMA» -  «Non credete che io stia benissimo a dover lasciare Roma. Ma a volte ti mettono di fronte a delle scelte». Così, in una risposta su Instagram, il belga, ormai pronto a passare alla corte di Spalletti.

Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti potrà così a breve riabbracciare un suo vecchio pallino. Nainggolan infatti era il primo nome sulla lista dell'allenatore fin dal suo arrivo in nerazzurro un anno fa. Proprio con Spalletti, il 30enne centrocampista belga è esploso ai tempi della Roma: sbarcato nella capitale dopo aver vestito le maglie di Piacenza e Cagliari, Nainggolan sotto la guida del tecnico toscano si è infatti imposto come uno dei migliori centrocampisti del campionato. Dopo una annata in chiaroscuro con la Roma, in cui non sono mancati inoltre i problemi extracampo (tra video e polemiche), Nainggolan dovrebbe unirsi all'Inter già dai primi giorni del ritiro, il 9 luglio. A Roma finiranno invece Davide Santon e Nicolò Zaniolo: le loro cessioni aiuteranno l'Inter per quanto riguarda il financial fair play, garantendo una parte delle plusvalenze necessarie per rispettare i paletti dell'Uefa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA