Ufficiale, Politano è dell'Inter: prestito con diritto di riscatto

Il club nerazzurro non si ferma dopo l'acquisto di Nainggolan: preso l'attaccante del Sassuolo. Operazione da 25 milioni di euro
3 min

ROMA - Dopo Nainggolan, l'Inter mette a segno il colpo Politano. L'attaccante italiano è ufficialmente un giocatore nerazzurro. L’affare è andato in porto dopo che Jens Odgaard ha accettato il trasferimento al Sassuolo (annunciato ieri sera): il danese, valutato 5 milioni, ha permesso all’Inter di non tirare fuori i soldi per il prestito. L'Inter per Odgaard si è garantita un diritto di recompra: 8 milioni dopo la prima stagione, 13 dopo la seconda.

L'OPERAZIONE - Per Politano, che ha firmato un contratto di un anno più altri 4 che scatteranno in caso di acquisto definito (diritto di riscatto a 20 milioni), l'ingaggio partirà da una base fissa di 1,7 milioni di euro e prevedrà dei bonus. I due numeri di maglia che ha indossato in carriera (il 7 a Pescara e il 16 al Sassuolo) sono entrambi disponibili. L’ex esterno neroverde ha lasciato corso Vittorio Emanuele su una macchina messa a disposizione della società alle 21 ed è andato a cena nel ristorante di proprietà di Lippi, in zona Moscova. A meno di un permesso (era in Nazionale fino al 4 giugno) dal 9 luglio sarà ad Appiano per l’inizio della nuova avventura.

VIDEO: I GOL PIU' BELLI DI POLITANO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA