Il Real vuole riportare a Madrid James Rodriguez

I blancos sembrano intenzionati a recuperare il colombiano, ceduto in prestito al Bayern la scorsa estate. Si prospetta, però, un duro braccio di ferro, perché i bavaresi hanno dalla loro un ulteriore anno di contratto, oltre a un'opzione di riscatto definitivo del calciatore.
Il Real vuole riportare a Madrid James Rodriguez© EPA
Andrea De Pauli
2 min

MADRID (SPAGNA) - Riportare al Santiago Bernabeu James Rodriguez. L’ipotesi, con il passare delle ore prende sempre più consistenza, come conferma la prima pagina di Marca, che apre con un più che esplicito: «James vuole tornare». Partito Zinedine Zidane, che di fatto l’aveva spinto fuori dalla Casa Blanca, il colombiano ora vorrebbe tornare a vestire la casacca blanca già indossata tra l’estate del 2014 e quella del 2017, in cui collezionò 110 presenze impreziosite da 36 gol. Ci sarebbe già l’ok del nuovo tecnico Julen Lopetegui, anche se l’operazione si preannuncia tutt’altro che facile.

TUTTO SULLA LIGA

A PATTI - Il coltello dalla parte del manico, infatti, ce l’ha il Bayern Monaco, che grazie all’insistenza di Carlo Ancelotti, di recente ringraziato pubblicamente da Karl-Heinz Rummenigge proprio per aver portato in Baviera il colombiano, l’anno scorso ne ha ottenuto il prestito oneroso per due anni, in cambio di 13 milioni, ai termini dei quali i tedeschi potranno riscattare definitivamente l’ex Porto e Monaco attraverso il pagamento di altri 35 milioni. Il Real, pertanto, sarà costretto a trattare, nonostante un contratto in vigore con James che scade formalmente il 30 giugno del 2021. In virtù dell’ottima stagione in Bundesliga, le quotazioni del ragazzo sono tornate alle stelle e il Bayern non sembra disposto a mollare facilmente un calciatore che lo stesso Real aveva pagato, quattro anni fa, la bellezza di 75 milioni. Il presidentissimo Florentino Perez conta sulla ferma volontà di tornare al Real di James per sbloccare la situazione e risolverla a un prezzo ragionevole. 

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA