Bonucci, la Juventus propone Caldara al Milan

Ore incandescenti di mercato sull'asse Milano-Torino. Ai rossoneri l'ex Atalanta piace molto e la valutazione del suo cartellino è simile a quella di Leo. L'ipotesi di uno scambio non è da escludere. Capitolo Higuain: Leonardo vuole regalare a Gattuso l'attaccante ma prima devono partire Kalinic e Bacca
Bonucci, la Juventus propone Caldara al Milan© LAPRESSE
3 min

ROMA - Si infiamma di nuovo il mercato italiano sull'asse Milano-Torino. Tutto gira attorno a due grandissimi nomi che potrebbero fare percorsi inversi nei prossimi giorni. Da una parte c'è Leonardo Bonucci che ha espresso il desiderio di lasciare il Milan (e dunque la fascia di capitano che aveva ereditato solo un anno fa) per tornare alla Juventus. Dall'altra Gonzalo Higuain che potrebbe percorrere la strada inversa trasferendosi alla corte di Gattuso dopo aver visto i suoi spazi chiudersi per l'arrivo a Torino di re CR7.

Partiamo dal capitolo Bonucci che solo un anno fa entusiasmò il popolo rossonero approdando a Casa Milan come il campione sul quale puntare per far ripartire le grandi ambizioni della nuova proprietà cinese. 12 mesi dopo lo scenario è cambiato drasticamente. Leo ha i bagagli pronti. Si è parlato di Psg e ora anche di un clamoroso ritorno alla Juventus. Nella trattativa fra i rossoneri e i torinesi potrebbe essere inserito il nome di Mattia Caldara, fresco arrivo in casa Juve dopo due anni passati all'Atalanta. Sul giovane difensore che piace tantissimo al Milan c'è anche da tempo il Borussia Dortmund che ha già fatto pervenire a Torino una mega proposta per il suo cartellino. L'agente del difensore, Giuseppe Riso, è stato visto oggi pomeriggio a Milano. Un eventuale scambio sarebbe la soluzione più comoda avendo Bonucci e Caldara valutazioni simili, intorno ai 35 milioni di euro.

«STO BENE ALLA JUVE» - "Gli interessamenti di altri club fanno piacere, io però alla Juve sto bene - ha detto Caldara in un'intervista a Sky Sport -. Il mio procuratore baderà a questo tipo di situazioni”. 

Passiamo a Higuain. Il Pipita al Milan piace da impazzire (e ci mancherebbe altro). Gattuso lo accoglierebbe a braccia aperte ma prima di poter lanciare l'assalto al bomber argentino, il Milan dovrà vendere Kalinic e Bacca. A complicare i piani rossoneri c'è anche il terzo incomodo, ovvero il Chelsea. Una pacchia per la Juventus, pronta a scatenare un’asta per Gonzalo. A gestire l'affare Pipita non sarà più Mirabelli, esonerato dal Milan con effetto immediato dal ruolo di direttore sportivo.La 'patata bollente' passa nelle mani di Leonardo. Vedremo come andrà a finire. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA