Vrsaljko all'Inter, mancano solo le firme. Si avvicina anche Vidal

Raggiunta l'intesa con l'Atletico Madrid per il terzino croato: un accordo soltanto da formalizzare con firme e contratti nelle prossime ore. Sul cileno, il Bayern Monaco disponibile alla formula del prestito con diritto di riscatto
Vrsaljko all'Inter, mancano solo le firme. Si avvicina anche Vidal© EPA
3 min

MILANO - Sime Vrsaljko è pronto a diventare un giocatore dell'Inter. Il club nerazzurro ha infatti raggiunto un'intesa verbale con l'Atletico Madrid per il terzino croato: un accordo soltanto da formalizzare con firme e contratti nelle prossime ore. Il giocatore arriverà a Milano in prestito oneroso (da 6,5 milioni), con diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni. Il 26enne terzino ex Sassuolo è atteso a Milano nei prossimi giorni.

AL POSTO DI CANCELO - L'Inter è pronta così a dare al tecnico Luciano Spalletti la prima delle due pedine richieste. L'allenatore avrà nei prossimi giorni a disposizione il sostituto di Cancelo nel ruolo di terzino destro. Cresciuto nella Dinamo Zagabria, Vrsaljko è arrivato in Italia nel 2013, acquistato dal Genoa. Esploso definitivamente nel Sassuolo, il croato nell'estate 2016 è passato all'Atletico Madrid per 18 milioni di euro. Dopo alcuni infortuni, è tornato alla ribalta nell'ultimo Mondiale, in cui è stato uno dei protagonisti della cavalcata della Croazia fino alla finale.

Rummenigge: «Vidal? Uno o due centrocampisti di troppo»

VIDAL SI AVVICINA - Più complessa la strada che porta ad Arturo Vidal, ma l'Inter ci sta provando seriamente. Anche perché il Bayern Monaco ha aperto alla formula in prestito con diritto di riscatto e per farlo sarebbe pronto ad allungare di un anno il contratto del centrocampista cileno, in scadenza al 30 giugno 2019. Un rinnovo che avvicinerebbe molto Vidal all'Inter, con la società nerazzurra che potrebbe quindi chiudere l'affare nella formula preferita per esigenze di financial fair play. Le cifre si aggirano sui 30 milioni sul riscatto, ma la trattativa è in divenire e l'Inter può farsi forza anche della volontà del giocatore. "Lo sanno tutti, ci mancano ancora due pedine - aveva detto Spalletti nei giorni scorsi -. I rinforzi ci sono, ma ci sono ancora delle difficoltà e la rosa va completata". Ora l'Inter è pronta ad accontentarlo per creare una squadra davvero da Champions.


© RIPRODUZIONE RISERVATA