Inter, Perisic: «Bayern? Kovac sa dove trovarmi»

L'esterno vice-Campione del Mondo fa tremare i suoi tifosi: «Sono felice, ma nel calcio tutto è possibile». Poi aggiunge: «Mi piacerebbe giocare in Inghilterra e Spagna»
Inter, Perisic: «Bayern? Kovac sa dove trovarmi»© ANSA
2 min

ROMA - «Niko Kovac ha avuto un'influenza molto grande su di me, ho giocato molto bene con la Croazia sotto la sua gestione e mi congratulo con lui per tutto ciò che ha fatto in Germania e per il Bayern. Se mi vorrà, sa dove trovarmi». Firmato, Ivan Perisic, ai microfoni di 'Sportske novosti'. Dichiarazioni che fanno rumore, nei giorni in cui i tifosi dell'Inter stanno seguendo con spasmodica attesa e particolare coinvolgimento emotivo le evoluzioni della vicenda Modric-Real Madrid

PRESENTE - Perisic, però, non dimentica del tutto la squadra per la quale, da tre anni, ne difende i colori: «L'anno scorso ho firmato un nuovo contratto di 5 anni con l'Inter, mi diverto molto nel club. È vero che l'Inter non ha avuto risultati come avrebbe dovuto dal 2010, ci sono stati alcuni problemi, decisioni sbagliate, ma in qualche modo sento che siamo sulla strada giusta per tornare alla vecchia gloria. I miei desideri? Il primo è fare bene in Champions League, per ottenere qualcosa, per sei anni sono stato privato del grande calcio europeo. Ora che ho fatto un grande risultato con la Croazia, mi manca solo qualcosa di importante in Champions League».

MERCATO ED ASPIRAZIONI - «Ho sentito che alcuni club mi vogliono, ma devono parlare prima con l'Inter e solo dopo io posso partecipare alla trattative ed eventualmente decicere. Se dovessi cambiare club, sarà solo per un club di assoluto livello e per una lega di primissimo blasone. Solo Dio sa cosa succederà in futuro, sono felice all'Inter ma sappiamo tutti che è possibile di tutto nel calcio. Mi piacerebbe giocare in Inghilterra e in Spagna, ma non so se ci sarà abbastanza tempo per farlo. Sono uno a cui piacerebbe misurarsi in tutte le maggiori leghe».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA