«Conte al Real Madrid, esordio il prossimo 3 novembre?»

Secondo i media spagnoli Lopetegui verrà esonerato stasera alle 19. Il presidente Perez è pronto ad abbracciare l'ex Chelsea anche se sul piatto ballano 10 milioni
«Conte al Real Madrid, esordio il prossimo 3 novembre?»© PA
3 min

ROMA - L'allenamento di stamattina sarà l'ultimo atto della breve e travagliata avventura di Julen Lopetegui sulla panchina del Real Madrid. A confermare la rottura inevitabile fra il club e l'ex ct spagnolo sono tutti i siti iberici che danno ormai per certo il suo esonero. L'erede sarà molto probabilmente Antonio Conte. Secondo Sport l'ex Chelsea ha già parlato con Perez subito dopo il Clasico che il Real ha perso per 5-1 contro il Barcellona.

L'iter del cambio in panchina sarà scandito da tappe già pianificate. Il presidente del Real licenzierà Lopetegui durante la riunione del consiglio di amministrazione in programma stasera alle ore 19 spagnole. Nello stesso incontro Perez proporrà come sostituto Antonio Conte. La sua intenzione è quello di metterlo sotto contratto il prima possibile ma difficilmente l'ex ct azzurro potrà guidare la squadra mercoledì in Copa del Rey contro il Melilla. Per quell'impegno in panchina siederà il tecnico del Real B, Solari.

Stando a quanto riportato da 'Marca' Lopetegui - che stamattina fra lo stupore degli stessi giocatori ha diretto l'allenamento e che vorrebbe restare alla guida del Real Madrid anche a fronte del ricco contratto tirennale da 6 milioni di euro all'anno firmato solo pochi mesi fa - avrebbe già capito l'antifona e fatto un discorso d'addio alla squadra negli spogliatoi del Camp Nou dopo la disfatta contro il Barça.

Se il programma di Perez non avrà intoppi, Conte (che al momento è in vacanza in Egitto ma con i bagagli pronti in direzione Spagna) esordirà sulla panchina del Real Madrid contro il Valladolid il prossimo sabato 3 novembre.

L'ultimo punto interrogativo in questa trattativa potrebbe essere rappresentato dalla situazione contrattuale di Conte che è ancora tutta da risolvere. L'allenatore è ancora sotto contratto con il Chelsea che lo ha esonerato in estate. L'intenzione di Antonio era quella di ottenere per intero i 10 milioni di euro pattuiti fino al termine della stagione in corso. BIsognerà capire se a Madrid vorranno prendersi carico di questo problema e chiudere la vicenda nel più breve tempo possibile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA