Malcom-Barcellona già ai saluti: «Ha chiesto la cessione»

Il giocatore è rimasto ai margini del progetto di Valverde e dopo un confronto con il tecnico avrebbe mostrato al club la volontà di andarsene a gennaio
Malcom-Barcellona già ai saluti: «Ha chiesto la cessione»© AP
2 min

ROMA - Sbarcato nella maniera che tutti a Roma ricordano, Malcom Oliveira continua a restare oggetto misterioso del Barcellona di Valverde, che fin dal suo arrivo ha chiarito in conferenza stampa come il suo acquisto non fosse stato voluto da lui in alcun modo. Il brasiliano potrebbe giocare in Coppa, contro il Cultural Leonesa, ma - se anche scendesse in campo - non sembra essere decisamente la considerazione attesa da un giocatore pagato oltre 40 milioni di euro e arrivato sognando di essere il nuovo Neymar per Messi. 

«PUNTO SU ALTRI». «ALLORA VOGLIO ANDARMENE» - Malcom ovviamente non ha preso bene l'essere messo da subito ai margini e, secondo quanto scrive il Mundo Deportivo (da sempre vicino agli ambienti blaugrana), avrebbe chiesto un incontro faccia a faccia con Valverde per capire cosa fosse possibile fare per giocare di più, ricevendo in risposta rassicurazioni sul suo impegno e sulla sua professionalità ma anche, chiaramente, la comunicazione del fatto che il progetto prevede altre opzioni prima di lui (Coutinho nel tridente, poi Dembelé, persino Munir viene prima di lui). Dopo questo colloquio, la decisione comunicata al club di andare a giocare, visto che in blaugrana non è andato oltre i 25 minuti ufficiali fino a questo momento.

INTER, ARSENAL E TOTTENHAM PRONTE - A gennaio sarà bagarre per assicurarselo, continua il Mundo: Malcom - contratto fino al 2023 con i catalani e clausola di rescissione di 180 milioni di euro, è nei piani di Inter, Arsenal e Tottenham.


© RIPRODUZIONE RISERVATA