Juventus, per Ramsey a gennaio l'Arsenal vuole 22 milioni

Questa la cifra richiesta dai Gunners per liberare il centrocampista già a gennaio: la somma sarebbe reinvestita dal club londinese per Denis Suarez, che Emery lanciò a Siviglia
Juventus, per Ramsey a gennaio l'Arsenal vuole 22 milioni© AFPS
3 min

TORINO - Ramsey subito, ecco l’assist per la Juve. Continua, a dispetto delle smentite dei diretti interessati, il lavoro per portare in bianconero già in questa finestra invernale di mercato il centrocampista gallese in scadenza il prossimo giugno con l’Arsenal. Trovata l’intesa con il giocatore sui termini del contratto, ora bisogna convincere i Gunners a privarsene subito e non dalla prossima estate, quando diventerà certamente juventino. Impresa non semplice, vista la resistenza del club londinese e dell’allenatore Unai Emery. C’è però un fatto nuovo che potrebbe favorire i bianconeri nell’arrivare al traguardo. L’Arsenal infatti avrebbe già individuato il sostituto di Ramsey: è Denis Suarez, ai margini nel Barcellona.

JOLLY - Il centrocampista spagnolo, sbocciato a Siviglia proprio sotto la guida dell’attuale tecnico degli inglesi, avrebbe chiesto la cessione ai blaugrana, desideroso di una seconda parte di stagione con un minutaggio maggiore a quello attuale (6 presenze totali, equamente distribuite tra Liga, Champions League e Copa del Rey). L’Arsenal si è subito fatto avanti e, al momento, risulta in pole position sulla concorrenza, che comprende anche il Milan. Sarebbe, dunque, proprio lui il jolly che potrebbe rendere in discesa il percorso della Juve per mettere le mani subito su Ramsey. La valutazione del Barcellona è di 20 milioni di sterline, circa 22 milioni di euro, guarda caso proprio la richiesta che l’Arsenal ha fatto ai campioni d’Italia per privarsi di Ramsey a gennaio. Naturalmente, la cifra non è nemmeno presa in considerazione dai dirigenti bianconeri: impensabile pagare un ammontare del genere per un giocatore che tra sei mesi sarà libero a parametro zero. Serve trattare, per ammorbidire le pretese. La mossa dei Gunners di fare un prezzo, però, è l’indizio che la situazione è più fluida di quanto si possa immaginare. Significa che i londinesi stanno entrando nell’ordine delle idee di poter perdere Ramsey già in questa sessione. A dispetto della naturale presa di posizione a parole di Emery, intenzionato a blindare il gallese.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA