«Barcellona su Stuani, Morata sempre più lontano»

I blaugrana avrebbero trovato il profilo giusto per il ruolo di vice Suarez. Il bomber del Girona ha già realizzato 12 gol in Liga
1. Stuani 18 gol, Girona 34 gol (52.9%)© EPA
2 min

ROMA - Abbandonata la pista Morata, il Barcellona avrebbe individuato in Christian Stuani un possibile rinforzo per l'attacco a gennaio. La società catalana, dopo la cessione di Munir al Siviglia, sta cercando una punta per il ruolo di vice Suarez ma che, al contempo, sia in grado di offrire un apporto immediato alla squadra in termini realizzativi.

Dopo il no secco del team manager, Eric Abidal, al trasferimento di Alvaro Morata in Catalogna, la squadra mercato del Barcellona – secondo quando riporta stamane Sport.es - sembra aver trovato il profilo giusto in Christian Stuani, attaccante uruguaiano, vecchia conoscenza della Serie A nella quale ha militato  - con la maglia della Reggina tra il 2008 e il 2009 con 20 presenze e un gol. 

ATTACCANTE PROLIFICO  -Il 32enne attaccante in forza al Girona, dopo i 21 gol realizzati nella scorsa stagione, è partito alla grande anche in questo scorcio di Liga: in 17 partite ha già segnato12 reti, marcature che gli hanno permesso di conquistare, fin qui, il terzo posto nella classifica marcatori del campionato, alle spalle di Messi (17) e Suarez (14). 

PUÒ GIOCARE IN CHAMPIONS – Stuani è legato al Girona da una clausola rescissoria di 15 milioni di euro, una cifra che la società blaugrana è disposta a sborsare per garantirsi un giocatore affidabile e dalla media realizzativa elevata. L'ulteriore vantaggio dell'acquisto di Stuani consiste nella possibilità di schierare l'attaccante anche in Champions League. Dalla Reggina al Barcellona, una crescita non da poco per il ragazzo cresciuto a Tala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA