Inter, Icardi bloccato dall'attesa

Da quando si è infiammata la disputa sul contratto Mauro è rimasto quattro partite a digiuno in A. In settimana il vertice tra i dirigenti e Wanda Nara
Inter, Icardi bloccato dall'attesa© Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

L’attesa del nuovo contratto non fa bene a Mauro Icardi. Da quando lunedì 17 dicembre la moglie-agente Wanda Nara ha fatto tornare d’attualità la vicenda del rinnovo, Maurito si è bloccato e adesso è a secco da 4 partite di campionato. Forse si tratta di una coincidenza o forse no. Resta il fatto che all’Inter il miglior Icardi serve tremendamente per avere un maggior peso offensivo.

DIGIUNO INSOLITO - Il capitano ha segnato in Coppa Italia su rigore contro il Benevento, ma con tutto il rispetto per i campani travolti per 6-2, Spalletti da lui si aspetta altre prestazioni in campionato. Sabato sera inizialmente con il suo bomber Lucio non è stato tenero («Ha giocato al di sotto delle sue possibilità e si è fatto trovare poco dai compagni») anche se poi gli ha riservato una carezza («Ha le spalle larghe come Ibrahimovic. Non può segnare tutte le gare»). E’ chiaro che si aspetti una prova diversa già domenica a Torino. Quello attuale è il digiuno più lungo della stagione in Serie A per Maurito: non ha segnato contro Chievo, Napoli, Empoli e Sassuolo, esattamente come a inizio stagione quando non era riuscito a battere i portieri di Sassuolo, Torino, Parma e Sampdoria.

QUANTO MANCA - Inutile nascondere che Icardi incide molto nel gioco nerazzurro e non a caso nelle ultime 4 sfide l’Inter ha segnato 3 volte una rete, mentre sabato è rimasta senza gol, cosa che in campionato in tutta la stagione le era successa solo contro il Sassuolo, il Parma e la Juventus. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA