«Reguilón può spingere Marcelo verso la Juventus»

Il terzino brasiliano, come riporta AS, ha perso il posto in squadra nelle ultime due partite. L'amico Cristiano Ronaldo vorrebbe convincerlo a passare ai bianconeri
«Reguilón può spingere Marcelo verso la Juventus»© Pressinphoto
2 min

MADRID - Il Real Madrid si è ripreso il terzo posto nella Liga senza Marcelo. Nelle ultime due partite di campionato, Santiago Solari gli ha preferito Reguilón. Il miglior momento del canterano coincide con il peggior periodo di forma del brasiliano, grande amico di Cristiano Ronaldo, che potrebbe anche pensare a questo punto di accettare la corte della Juventus. Lo riporta AS.

QUANTI ERRORI - Tre volte hanno chiesto a Solari se avesse visto Marcelo al 100% in settimana, nella conferenza stampa prima della sfida contro il Siviglia, ma il tecnico ha sempre glissato. Solari, che ha voluto restituire centralità al preparatore Antonio Pintus, assegna grande importanza al lavoro atletico. I numeri sono dalla parte di Solari, come sottolinea il quotidiano spagnolo As. Con Marcelo in campo, il Real Madrid ha subito un gol ogni 59 minuti, con Reguilón uno ogni 201'. Il contributo del brasiliano si è fatto sentire di più in attacco, con tre gol e tre assist, ma sono troppi gli errori difensivi della sua stagione. 

LA JUVE SPERA - Il pressing della Juventus e di Cristiano Ronaldo, a questo punto, potrebbero avere qualche chance di successo in più. Il portoghese sta cercando di convincere il suo grande amico ad unirsi a lui in bianconero, rivela As. Marcelo ha rinnovato il contratto con il Real fino al 2022 e più volte in passato ha confermato il suo desiderio di chiudere la carriera a Madrid, in quella che considera la sua seconda casa. Ma adesso un trasferimento non sembra più un'alternativa così irrealizzabile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA