Dalla Spagna: «Il Milan continua il pressing su Gelson Martins»

Stando ad As, Gattuso vuole un altro esterno offensivo per l'attacco. Leonardo è a lavoro per accontentare l'allenatore rossonero
Dalla Spagna: «Il Milan continua il pressing su Gelson Martins»© EPA
2 min

MILANO - Milan protagonista del mercato di gennaio. Manca solo l'ufficialità per l'acquisto di Piatek e il polacco potrebbe non essere il solo acquisto dei rossoneri, a dieci giorni dalla conclusione delle trattative. 

MILAN SU MARTINS - Stando a quanto riportato da AS, il Milan continua a sondare il terreno per Gelson Martins. L'esterno portoghese, passato in estate dallo Sporting Lisbona all'Atletico Madrid, rimane un obiettivo per l'attacco. Con la maglia dei Colchoneros, il classe 1995 sta trovando poco spazio: otto presenze nella Liga, di cui una sola da titolare. Due apparizioni in Champions League e due in Copa del Rey. L'unico gol messo a segno contro il Sant Andreu nella coppa nazionale.

GIRO DI ATTACCANTI - L'eventuale approdo di Martins al Milan è legato all'arrivo di Alvaro Morata all'Atletico Madrid. Per passare ai Colchoneros, infatti, l'ex attaccante della Juventus, stando sempre ad AS, deve aspettare le cessioni dello stesso Gelson e di Nikola Kalinic. L'ex rossonero sembra vicino al Monaco di Thierry Henry. Martins, invece, resta un obiettivo alla portata del Milan che, visti i buoni rapporti con l'Atletico, potrebbe prendere l'esterno di attacco in prestito fino al termine della stagione, considerando che, a causa dei vincoli imposti dal Fair Play Finanziario, non sono previsti, dopo Piatek, altri esborsi consistenti. La concorrenza, tuttavia, non manca. Alla stregua di Kalinic, infatti, anche Gelson Martins è un obiettivo del Monaco. Il club del Principato, dopo Fabregas, cerca altri rinforzi di qualità per raggiungere la salvezza in Ligue 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA