«Barcellona, Denis Suarez rifiuta il rinnovo: vuole solo l’Arsenal»

Il contratto del calciatore scadrà a giugno 2020, ma secondo quanto riporta il Mundo Deportivo non rinnoverà
Denis Suarez (Barcellona)© AP
2 min

ROMA - Tra Denis Suarez e Barcellona è ormai muro contro muro. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, la società blaugrana avrebbe proposto al calciatore un rinnovo di contratto, ma lo spagnolo ormai vuole solo l’Arsenal, da giorni ormai sulle sue tracce. I Gunners però, che fino a febbraio dovranno fare i conti con il fairplay finanziario, sono disposti a versare nelle casse del Barcellona due milioni di euro per il prestito, mentre gli azulgrana gradirebbero una cessione a titolo definitivo, considerando anche che il contratto di Suarez e in scadenza a giugno 2020, e quindi rischierebbero di perderlo a parametro zero la prossima estate.

BETIS E SIVIGLIA LO VOGLIONO - Denis Suarez non interessa solo all’Arsenal. Real Betis e Siviglia, infatti, hanno chiesto informazioni sul calciatore e sarebbero disposti a sborsare tra i 15-20 milioni di euro per averlo, cifra per la quale la società spagnola sarebbe disposta a cedere il cartellino del calciatore. Suarez, però, non accetta altre destinazioni diverse dall’Inghilterra, per questo le trattative per rimanere in Liga si sono temporaneamente bloccate.

LE ALTERNATIVE - A ormai meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato, i Gunners si stanno muovendo in cerca di un possibile rincalzo in caso di mancato approdo dello spagnolo all’Emirates. Il primo nome sulla lista di Unai Emery, riporta il Mirror, è quello di Christopher Nkunku, centrocampista che l’allenatore ex Siviglia e Valencia ha già avuto al Paris Saint Germain e su cui si parla un gran bene. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA