«Milan: il sogno per giugno è Memphis Depay»

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il calciatore olandese al termine della stagione potrebbe lasciare Lione, destinazione Milano
«Milan: il sogno per giugno è Memphis Depay»© EPA
2 min

ROMA - Memphis Depay, nonostante le dichiarazioni di voler approdare in un top club europeo, in questa finestra di mercato è rimasto all’Olympique Lione. A giugno, però, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il calciatore olandese potrebbe fare le valigie, destinazione Milano, sponda rossonera. Il Milan sarebbe interessato al giocatore per la prossima stagione e aveva chiesto informazioni ai francesi già in questa sessione di mercato, ma la valutazione del cartellino, 50 milioni di euro, è stata ritenuta eccessiva e la trattativa è sfumata.

CON I FRANCESI - Depay è legato all’Olympique Lione da un contratto in scadenza a giugno 2021, ma la volontà del calciatore è quella di cambiare aria e trasferirsi in una squadra che possa permettergli di trovare la definitiva consacrazione, considerando anche che l’ex Manchester United è nel pieno della propria maturazione e il 13 febbraio compirà 25 anni. In due stagioni e mezzo con i francesi, l’attaccante olandese ha fin qui collezionato 33 gol in 97 partite tra Ligue 1, Coupe de France, Champions League e Coupe de la Ligue. Depay non è solamente un buon rifinitore, ma è anche un ottimo assist-man, 37 da quando veste la maglia dei francesi, e gioca molto per la squadra, svariando lungo tutto il versante offensivo. Un compagno ideale per il “Pistolero” Piatek, arrivato a Milano in questa sessione di mercato e che già nella prima uscita in Coppa Italia ha mostrato tutto il proprio valore con una doppietta d’autore contro il Napoli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA