Roma, due attaccanti nel mirino a gennaio: ecco chi sono

Il ds Petrachi vuole un vice Dzeko di qualità: Kalinic non ha convinto e probabilmente andrà via subito. Ci sono due italiani in lizza
Roma, due attaccanti nel mirino a gennaio: ecco chi sono© ANSA
2 min

Andrea Petagna, dal ritiro della Spal, sente l’odore della preda. Per la Roma è una bestia nera: il classe '95 l'ha battuta 4 volte su 6 nelle ultime tre stagioni e nel 2018- 19 ha segnato sia all'andata (0-2) che al ritorno (2-1). Secondo i rumors, tra poche settimane potrebbe diventare compagno di squadra di Dzeko. Per il momento non c'è stato nessun incontro tra le parti. La Roma ha solamente sondato il terreno per capire i margini di un trasferimento a gennaio che i ferraresi, ultimi in classifica, non gradirebbero affatto.

Con Kalinic in uscita, una pista concreta resta quella che porta a Pinamonti, che la Roma in estate aveva contattato dopo il Mondiale Under 20 e prima del passaggio al Genoa. Ma il ds Petrachi potrebbe cambiare nuovamente idea. Dipenderà anche dall'impressione che oggi, dal vivo, gli farà Petagna. Lo osserverà con attenzione, ma c'è da scommettere che avrà maggiormente a cuore le sorti di Dzeko, la cui permanenza è valsa come l'acquisto di un top player. Dopo aver dimostrato fedeltà e appartenenza, per il numero 9 è arrivato il momento di battere i record.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA