Muriel in Mls: ufficiale l'addio all'Atalanta

L'attaccante colombiano chiude così la sua esperienza alla corte di Gasperini, dopo anni fantastici alla Dea
2 min

Luis Muriel saluta ufficialmente l'Atalanta e si trasferisce in Mls, dove lo attende l'Orlando City. Si chiude così una delle parentesi più importanti della carriera dell'attaccante colombiano, che ha vissuto con la maglia della Dea pagine memorabili, in Serie A e in Champions League. La società bergamasca ha ringraziato l'ex Lecce e Fiorentina attraverso una nota sul proprio sito ufficiale.

Atalanta, addio Muriel: la nota ufficiale

Questa la nota ufficiale dell'Atalanta: "Atalanta BC comunica di aver ceduto ad Orlando City SC – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto, 32enne attaccante colombiano che conclude così il suo lungo e lusinghiero ciclo a Bergamo, contrassegnato da 184 presenze, 68 reti e 28 assist-gol, score grazie al quale ha contribuito in maniera significativa a fare la storia recente del Club nerazzurro.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta BC - si legge nel comunicato - tengono particolarmente a ringraziare ‘Lucho’, non solo per il suo contributo sul campo ma anche per l’impegno, la dedizione e l’attaccamento alla maglia nelle quattro stagioni e mezza di militanza in nerazzurro, nelle quali ha lasciato tracce indelebili del suo straordinario talento (e del suo sorriso contagioso) con gol e giocate di classe cristallina, augurandogli contestualmente le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".


© RIPRODUZIONE RISERVATA