Napoli, parla Giuffredi: l'appello su Gaetano e le parole su Garcia

L'agente ha parlato del futuro dei suoi assistiti tra cui il giovane talento Folorunsho
Napoli, parla Giuffredi: l'appello su Gaetano e le parole su Garcia© Bartoletti
3 min

Il nuovo Napoli prende forma. Chi viene, chi va, chi resterà e chi potrebbe restare. Oltre a un commento del rinnovo capitan Giovanni Di Lorenzo, a fare il punto sul futuro di Gianluca Gaetano, Michael Folorunsho, Mario Rui e Matteo Politano ci ha pensato l’agente Mario Giuffredi.

In collegamento con Radio Kiss Kiss Napoli, Giuffredi ha spiegato i possibili scenari relativi al prosieguo della carriera del trequartista, del centrocampsita e del terzino sinistro.

Napoli, Giuffredi sul futuro di Gaetano e Folorunsho

Giuffredi è partito da Gaetano: “Il futuro di Gianluca è tutto da decifrare, dovremo capire l’aspettativa dell’allenatore sul ragazzo. A Castel di Sangro tornerà a correre, per me è un talento inespresso che meritava più chance, deve avere l’anno della consacrazione e giocare con continuità. I giocatori di talento lo diventano giocando, che sia a Napoli o altrove”.

Su Folorunsho ha aggiunto: “Anche in questo caso dobbiamo aspettare le indicazioni di Garcia perché lo ha voluto vedere con grande attenzione. Ora capiremo se vorrà tenerlo a Napoli o mandarlo a giocare in altri posti. Ci sono squadre di Serie A interessate e sicuramente giocherà nella massima serie nella prossima stagione".

Napoli, Giuffredi fa il punto su Di Lorenzo, Mario Rui e Politano

Di Lorenzo e il Napoli avanti insieme fino al 2029: "Era il suo desiderio quello di firmare il rinnovo a vita col Napoli, ci stavamo lavorando da un po’ di tempo ed è arrivato a Dimaro".

Capitolo Mario Rui: "Rinnovo? Ne abbiamo parlato, ci siamo detti di aggiornarci nel ritiro di Castel di Sangro. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Mario negli ultimi due anni credo sia stato tra i giocatori fondamentali del Napoli, spero che sia così anche per Garcia. Può essere ancora un protagonista come nell’era Sarri e Spalletti".

Giuffredi ha proseguito: "Su Politano mi sono già espresso su varie interviste, bisogna anche sapere interpretare il pensiero o lo stato d’animo del giocatore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA