Pioli carica la Lazio: «Con il Bayer senza paura»

Il tecnico biancoceleste alla vigilia del play-off di andata di Champions con i tedeschi: «La mia squadra è pronta per tenere testa a una formazione così forte»
Pioli carica la Lazio: «Con il Bayer senza paura»© LaPresse
2 min

ROMA - "Il Bayer Leverkusen? Siamo pronti per questo ostacolo e per superarlo". Parola di Stefano Pioli. Il tecnico della Lazio è carico alla vigilia della sfida del play-off di andata di Champions League contro i tedeschi: "La sfida sarà molto equilibrata - le parole di Pioli -, la loro è una squadra solida e compatta che pratica un un calcio molto simile al nostro. Dobbiamo giocare da Lazio, da Lazio che non molla mai, che ha voglia di aggredire, facendo molta attenzione. Sarà solo un primo tempo ma è importante fare risultato positivo. La Lazio è pronta. Abbiamo migliorato la preparazione e la condizione, i risultati di precampionato non sono stati come ci aspettavamo ma abbiamo lavorato bene. Vogliamo tornare a fare i fatti. L'anno scorso parlavamo del Bassano Virtus, ora stiamo parlando di Champions League. Domani sera scenderà in campo la Lazio che conosciamo. Djordjevic? Non è in grado di allenarsi con la squadra. Klose è l’attaccante centrale. Anche Marchetti non sarà della partita perché ha avuto un infortunio due giorni fa. Biglia? E' contento e disponibile. E' orgoglioso di essere capitano della Lazio. Milinkovic-Savic? Tutti i nuovi si stanno allenando bene e sono a buon punto: saranno disponibili per domani"

PAROLO - "Klose ci ha detto tutti i segreti, lui è esperto del campionato tedesco, conosce bene il Bayer. È stato d'aiuto, ci dà le direttive. Abbiamo un mister in campo e uno fuori". Lo ha detto il centrocampista della Lazio, Marco Parolo, alla vigilia del playoff di Champions League con il Bayer Leverkusen. "È un'esperienza importante - ha rilevato l'ex Parma -. Speriamo che possa fare la Champions anche l'anno prossimo perché se la fa lui la facciamo anche noi. Lui e Biglia? Sicuramente ci possono dare tranquillità e calma su come si aspetta una partita così, ma poi come si gioca lo sappiamo noi". Il laziale ha aggiunto: "Dobbiamo essere noi stessi, se siamo arrivati fino a qua è perché abbiamo dei valori. Siamo tanti debuttanti ma tanti hanno avuto esperienze internazionali con le nazionali. Siamo pronti per dare tutto noi stessi. Possiamo competere con una squadra importante come il Bayer".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video