Champions, Doumbia lancia il Cska. L'Astana va ai gironi

Una doppietta dell'ex Roma e un gol di Musa stendono lo Sporting Lisbona e permette ai russi di qualificarsi per i giorni. I kazaki pareggiano 1-1 con l'Apoel e centrano lo storico traguardo
2 min

ROMA - Grande successo del Cksa Mosca che supera 3-1 lo Sporting Lisbona e accede ai gironi di Champions League. Grande protagonista l'ex Roma Doumbia che realizza una doppietta (49' e 72') e ribalta l'iniziale vantaggio di Gutierrez che al 36' aveva illuso i portoghesi. Poi all'85' è arrivato il gol di Musa che garantisce la qualificazione ai russi. Nel finale i lusitani restano anche in 10 per l'espulsione di Joao Mario che però non cambia l'esito della sfida.

Nelle altre sfide tutto facile per il Manchester United che passa 4-0 in casa del Brugge: tripletta di Rooney (20', 49', 57') e gol di Herrera (63'). All'81' poi il rigore sbagliato di Hernandez che lascia perplesso in panchina Van Gaal. 

STORICA QUALIFICAZIONE - E ai gironi ci va anche l'Astana, squadra kazaka, che in virtù dell'1-0 della gara d'andata elimina i cirpioti dell'Apoel. Stilic illude i padroni di casa al 60', poi all'84' la rete di Maksimovic che garantisce la storica prima qualificazione in Champions di un tema kazako. Passa in Champions anche il Partizan che vince 2-1 in rimonta contro il Bate grazie all'autogol di Zhavnerchik e alla rete di Saponjic. Inutile la trasformazione di Stasevic al 25' del primo tempo che aveva dato grandi speranze agli ospiti.

LE FASCE - Ecco dunque le quattro fasce che avremo nel prossimo sorteggio di domani:

FASCIA 1: Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, PSG, Zenit e PSV Eindhoven

FASCIA 2: Real Madrid, Atletico Madrid, FC Porto, Arsenal, Manchester City, Valencia, Bayer Leverkusen, Manchester City

FASCIA 3: Shakhtar Donetsk, Siviglia, Lione, Dinamo Kiev, Olympiacos, CSKA Mosca, Galatasaray, Roma

FASCIA 4: Bate Borisov, Borussia Monchengladbach, Wolfsburg, Dinamo Zagabria, Maccabi Tel-Aviv, Gent, Malmo, Astana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA