La stampa inglese esalta la Juve: «Lezione di calcio al City»

Giudizi unanimi dall'Inghilterra: «Bianconeri troppo forti per il solito vecchio City»
Mandzukic 7 In Europa si gioca così: si lotta, si soffre, si aiuta e quando hai una mezza palla, si segna: un gol che vale una stagione. Esce per ko al 33’st per Dybala.© LaPresse
2 min

LONDRA - Senza alibi né giustificazioni, una bocciatura senza appello per il Manchester City da parte della stampa inglese che elogia "l'organizzazione e il carattere della Juventus" all'indomani della vittoria all'Etihad stadium. Giudizi unanimi, la vittoria bianconera è stata "meritata, di più logica", secondo il Times che sottolinea i demeriti del "solito vecchio City". Ovvero, una squadra incapace di reagire alla "maledizione della Champions", scrive il Daily Express, "ridimensionata" dopo la straripante partenza in Premier League (Daily Mail). Merito di una Juventus "ritrovata" - secondo il Daily Mail -, che nonostante l'addio di campioni come Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal conferma "il suo valore internazionale" (Mirror). "Ancora troppo più forte per il City", il lusinghiero giudizio del Sun.

Così, se l'Indipendente si chiede "se il City mai imparerà dagli errori passati", ricordando i cinque anni di fallimenti europei dei Citizens, il Guardian elogia "l'organizzazione e il carattere della Juventus", che ha impartito "una lezione" al City su come si affrontano le partite di Champions League. Perché ancora una volta - è il giudizio del Telegraph - il City versione Champions è apparso "la brutta copia della squadra che si ammira nei fine settimana, una squadra fragile e insicura", una galleria di campioni che "devono dare di più", a partire da Raheem Sterling (la stoccata del suo ex compagno Steve Gerrard). Giudizi opposti per Paul Pogba, che "ha dimostrato tutto quello che manca ancora al City" (Times), un potenziale candidato al Pallone d'Oro per l'ex Manchester United Rio Ferdinand. Ma la doppia sconfitta delle due squadre di Manchester - conclude il Sun - è anche "la prova definitiva che la Premier League è il campionato più sopravvalutato d'Europa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video