Garcia: «Il Bayer e poi la Fiorentina, che settimana!»

Il tecnico parla alla vigilia della sfida di Champions League: «In caso di vittoria possiamo fare un bel passo in avanti»
Garcia: «Il Bayer e poi la Fiorentina, che settimana!»© EPA
3 min

LEVERKUSEN - Il decisivo doppio confronto diretto in Europa contro il Bayer Leverkusen e, in mezzo, la sfida in casa della Fiorentina, che vale la vetta della Serie A. Rudi Garcia sogna la settimana perfetta per la Roma, con i giallorossi capaci sia di rimettere in piedi il girone di Champions, dopo l'inatteso passo falso in Bielorussia, sia di scavalcare la Viola in classifica. "In caso di vittoria domani faremmo un passo in avanti per la qualificazione agli ottavi. Domenica poi ci giocheremo anche il primo posto in campionato. È una settimana veramente eccitante, che sono contento di vivere, e ovviamente sarà ancora meglio se arriveranno risultati positivi", spiega l'allenatore francese alla vigilia del primo round in casa dei tedeschi. "La partita di domani ci può permettere in caso di vittoria di fare un bel passo in avanti”. Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen“Il Bayer è una buona squadra -dice ancora Garica-, fa pressing, gioca a ritmo alto e sta facendo bene in Champions League. Domani sarà una grande gara”.

DZEKO C'E' - Contro i tedeschi potrebbero tornare in campo Dzeko in attacco e Rudiger in difesa: "Non hanno i 90 minuti nelle gambe ma sono pronti. Abbiamo la rosa quasi al completo ed è una buona notizia” .

NIENTE CALCOLI - "L’importante domani sarà avere l’atteggiamento giusto e fiducia nei nostri mezzi. Sarà una gara interessante da seguire", spiega il tecnico francese che ricorda come la sua squadra abbia dovuto sempre affrontare delle partite difficili in Champions: "Da quando alleno la Roma in Champions abbiamo giocato otto partite di cui due con il Bayern, due con il City e una con il Barcellona". "Gioco sempre per vincere -aggiunge-. Con il Lille la dimensione era diversa. Inutile guardarci indietro, serve fare dei punti domani. La cosa più importante sarà l'atteggiamento. L’ambizione è superare il girone. Stiamo facendo esperienza: alcuni ragazzi non conoscono ancora bene la competizione".

L'OBIETTIVO - La doppia sfida con i tedeschi, ricorda Garcia, è fondamentale: “Le due gare col Bayer sono importantissime. Dobbiamo mettere in campo quanto visto ultimamente in campionato. I dettagli fanno spesso la differenza. Cerchiamo di studiare l'avversario per cercare di trovare le contromisure giuste. Il girone di Champions è un mini campionato. Ogni volta che vinci ti avvicini alla qualificazione, il contrario se perdi".

CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE IN DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video